Adamo Cameli
3D Artist & Founder
Adamo Cameli nasce a San Beach sul finire degli anni '70 e trascorre la sua infanzia tra elfi e fate nell'idilliaca campagna Acquavivana affacciata sul mar Adriatico; lontano dagli svaghi cittadini cresce incollato al tubo catodico guardando cartoni giapponesi e telefilm americani e si convince che una buona e sana spada magica al momento giusto possa risolvere qualsiasi situazione.
La sua fervente immaginazione trova sfogo principale nel disegno così a 8 anni vince il suo primo concorso ed a 12, sempre per un suo lavoro, viene premiato a Roma nella Sala del consiglio dei Ministri e insignito della medaglia PP.TT. capendone l'acronimo solo molti anni più tardi.
Successivamente, causa pubertà, una serie di scelte disastrose e cattive frequentazioni lo portano a diplomarsi come tecnico commerciale e frequentare con discreto successo 4 anni di economia bancaria all'Università di Macerata.
Risvegliatosi dall'incubo decide di dar fuoco a tutto e darsi alla macchia per 3 anni in modo da riflettere sul significato della vita; vive così di espedienti e lavori malretribuiti finchè un giorno, toccato dalle lingue di fuoco dello Spirito Santo, raggiunge l'illuminazione e si iscrive alla facoltà di Disegno Industriale dove, nel 2006, si laurea con lode, pubblicazione della tesi, salve di artiglieria caricate a olive ascolane, danze tipiche picene e sacrificio di 3 teramani.
Trasferitosi a Milano nel 2008 svolge, presso l'emittente televisiva AllMusic, un periodo di stage conclusosi con una medaglia al valore militare e l'annessione di via Tortona all'Abbruzzo.
Negli anni successivi presta servizio in diversi studi affermati di motion graphics distinguendosi per l'ingegno, il sangue freddo ed i nervi saldi così, sentendosi ormai pronto a scendere in campo in prima persona, fonda nel 2014 lo studio Chunk.